De la Burbuja Inmobiliaria a la Crisis

Il seminario Moneta, banche, debiti è stato molto interessante. C’era un buon numero di persone, la sala del convegno era piena. La reciproca scoperta di percorsi di analisi diversi porterà nuove  sinergie?

Il punto rimane la complessità degli argomenti trattati o meglio come questi possano essere comunicati in modo da sensibilizzare un sempre più alto numero di persone.

Trovare pratiche che permettano di sperimentare forme alternative di sussistenza, potrebbe essere un’idea che, se da un lato permetterebbe di attenuare  i problemi alle persone causati da questa crisi sistemica, dall’altro potrebbe essere una base per comunicare in modo semplice e virale.

Queste sono solo le prime impressioni. Il seminario è stato tutto registrato e quindi, appena il materiale sarà pronto, potrete vederne  il  contenuto da voi,  farvi le vostre idee e quindi trovare la vostra modalità di partecipazione.  Nel frattempo guardate questo a proposito della crisi in Spagna.

Annunci

One response to this post.

  1. La comunicazione è un aspetto fondamentale perché, a fronte della disparità di mezzi col sistema, noi ci possiamo opporre solo coi numeri.
    Non vi sono quasi mai state rivoluzioni di massa perché le masse, probabilmente, non esistono. Noi dobbiamo cercare di essere i primi perché è proprio la massa indistinta che è colpita della lobotomia sistemica fondata sull’ignoranza confivisa.

    Un saluto a Romano Calvo!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: